. .

Funzioni:

The page is printed

Economia

Investiamo nel futuro

Quale profittevole leader di mercato, DB offre ai propri clienti soluzioni di mobilità e di logistica di prima classe.

Siamo convinti che il successo di un’azienda non si limiti solo al risultato economico, per questo desideriamo trovare il giusto equilibrio tra le aree economica, sociale e ambientale.

Deutsche Bahn si propone di diventare entro il 2020 un leader di mercato profittevole e DB Schenker, la divisione Trasporti e Logistica del Gruppo Deutsche Bahn avrà un ruolo fondamentale.

Due aree strategiche garantiranno al Gruppo il raggiungimento di questo obiettivo: la crescita con profitto nonché il costante orientamento al cliente e alla qualità.

Crescere con profitto

Crescere con profitto è fondamentale per un successo a lungo termine e le due cose devono andare di pari passo. Con la sua base finanziaria sana e i buoni risultati economici, DB Schenker è nella posizione giusta per investire in nuovi posti di lavoro, nelle capacità dei propri dipendenti e in nuovi business che a loro volta le consentono di continuare a crescere. Questi investimenti sono necessari per poter affermare e espandere ulteriormente la nostra posizione sul mercato quale azienda leader in trasporti e logistica.

DB Schenker ricopre già posizioni leader in tutti i segmenti di mercato: nel trasporto ferroviario e camionistico europeo, nel trasporto aereo e marittimo e nella contract logistics. Prima di poter crescere rispetto a queste posizioni, è necessario migliorare il profitto attraverso la modernizzazione dei sistemi IT e l’espansione di nuovi prodotti ad alto rendimento. DB Schenker concentrerà sempre di più la propria attenzione su nuovi paesi industrializzati e in via di sviluppo per cogliere ancora maggiori opportunità di mercati in rapida crescita.

Orientamento al cliente e alla qualità

In DB Schenker portiamo avanti l’espansione del nostro core business mentre ci concentriamo sul miglioramento continuo della qualità dei processi e dei prodotti. Allo stesso tempo stiamo cercando di ampliare la nostra offerta di prodotti e servizi integrati, rafforzando il nostro network internazionale di trasporti. Soluzioni industriali innovative e Key account management orientato verso queste soluzioni sono strumenti a lungo termine che ci permetteranno di soddisfare i nostri clienti. La nostra capacità di trovare modi intelligenti di combinare differenti modalità di trasporto e dei loro punti di forza in termini di velocità, capacità e aspetti ambientali ci dà un chiaro vantaggio competitivo.

Con il suo network strettamente interconnesso DB Schenker Rail è già una società leader nel trasporto ferroviario europeo. Siamo in grado di offrire ai nostri clienti prodotti e servizi insieme con un livello uniformemente elevato di qualità. Questo ci ha permesso d'incrementare continuamente la nostra quota di mercato in Europa negli ultimi anni e di trasformarci da provider nazionale a società di trasporti ferroviari europea. DB Schenker Logistics rappresenta le nostre attività di logistica a livello globale e anche in quest’area siamo già una delle aziende leader a livello mondiale. La nostra vasta gamma internazionale di prodotti e servizi di trasporto aereo e marittimo e di contract logistics a livello mondiale e il nostro fitto network di trasporto terrestre europeo ci permettono di offrire ai nostri clienti tutte le soluzioni di trasporto e logistica da un’unica fonte.

Ultimo aggiornamento: 25.07.2014

Torna all'inizio della pagina