. .

Funzioni:

The page is printed

Multimodal Solutions

Un prodotto collaudato per il trasporto combinato

DB SCHENKERintermodal unisce due importanti aree di competenza, il trasporto stradale e ferroviario, in un unico prodotto. Questo servizio è indicato soprattutto per spedizioni di carichi completi (full load).

La chiave del successo di questo servizio risiede nell’efficiente collegamento delle modalità di trasporto, che in definitiva contribuisce a dare il servizio al cliente. DB Schenker permette al mittente di trarre vantaggio e beneficio dall’efficiente interazione tra il trasporto stradale e quello ferroviario.

E’ possibile impostare delle priorità che si adattano al meglio alle vostre necessità grazie al sistema ferroviario indipendente in Europa che permette una pianificazione ed un’esecuzione orientata al cliente. Il sistema controllato centralmente comprende combi-terminal gestito in autonomia e garantisce in questo modo elevata qualità ed affidabilità per il cliente. Inoltre, un proprio parco di unità di carico permette un instradamento efficiente delle spedizioni portando al minimo i tragitti a vuoto.

Trasporto Combinato: il meglio di due medaglie!

                           

Ingrandisci l'immagineDB SCHENKERhangartner Process Flow, DB AG

DB SCHENKERhangartner Process Flow

I vantaggi di questo servizio:

  • Capacità: normalmente, nel trasporto combinato il peso lordo del veicolo è di 44 tonnellate in Europa continentale, 4 tonnellate in più del trasporto stradale. Nel trasporto combinato si utilizzano casse mobili lunghe fino ad un massimo di 7,34 metri.
  • Vantaggi economici: maggiori volumi e capacità di peso per ciascuna unità di carico significano minori costi di trasporto per la clientela. Ulteriori risparmi si possono ottenere a vostro vantaggio grazie all’assenza di tasse di pedaggio nella tratta principale via ferrovia.
  • Puntualità: nessun ritardo causato dalla tratta stradale (autostrade congestionate) e nessuna perdita di tempo alla frontiera. Minori limitazioni legate a Domeniche, festività nazionali e orari notturni in quanto il trasporto ferroviario solitamente non è soggetto a tali restrizioni.
  • Flessibilità: pianificazione dei trasporti e definizione delle priorità orientate al cliente sono possibili tramite il sistema ferroviario indipendente gestito centralmente. Oltre 3.000 unità di carico vengono gestite in maniera flessibile in tutta Europa.
  • Merci pericolose: il trasporto combinato semplifica il trasporto di merci pericolose su base individuale, che si traduce in un risparmio di costi, soprattutto sulla tratta che attraversa le Alpi.
  • Fattori ambientali: rispetto dell’ambiente grazie ad un ridotto consumo di carburante. Il trasporto ferroviario come tratta principale ha un effetto positivo sul bilancio delle emissioni di CO₂ delle merci trasportate.            

Il prodotto DB SCHENKERintermodal scaturisce dalla combinazione dell’esperienza e del know-how di due fornitori logistici di successo: il noto gruppo Hangartner, principale operatore nel trasporto   intermodale pan-europeo e DB Schenker Logistics, leader assoluto nel trasporto terrestre in Europa.

Ultimo aggiornamento: 09.05.2017

Torna all'inizio della pagina