. .

Funzioni:

The page is printed

Multimodal Solutions

Ridurre le emissioni di CO₂ con il trasporto combinato

DB Schenker combina i vantaggi specifici di ciascuna modalità di trasporto nelle proprie supply chain multimodali - per esempio, l'eccezionale equilibrio ecologico della ferrovia con la flessibilità del trasporto stradale.

Fuori dalle strade e sui binari delle tratte principali.

DB Schenker movimenta il più possibile le merci su rotaia. Poiché i propri treni si muovono quasi esclusivamente ad elettricità, che è più rispettosa dell'ambiente, è possibile ridurre le emissioni fino all’80 per cento rispetto al trasporto convenzionale su strada. Mediante l’uso dei propri camion è in grado in seguito di ritirare e consegnare le merci. Infatti i camion possono raggiungere gli angoli più remoti d'Europa in modo che i clienti possano approfittare della comodità del servizio door-to-door, anche in assenza di un accesso ferroviario proprio. Questo riduce nel complesso le emissioni di carbonio fino al 60 per cento.

DB SCHENKERintermodal movimenta carichi completi lungo i corridoi internazionali, mentre DB SCHENKERrail carica camion convenzionali di merci in tutta Europa, oltre ad offrire numerosi servizi aggiuntivi.

Ultimo aggiornamento: 02.09.2016

Torna all'inizio della pagina