. .

Funzioni:

The page is printed

Eco Charter

Un trasporto aereo più pulito

Velivoli a consumo ridotto.

All'interno del proprio network, DB Schenker utilizza velivoli di vettori di primaria importanza, accedendo alle flotte più efficienti al mondo. Con Eco Charter, l'offerta di DB Schenker per il trasporto aereo, è possibile ridurre fino al 20 per cento le emissioni di anidride carbonica.

Eco Charter consente agli operatori logistici di prenotare Boeing 777, o, in futuro, Boeing 747-8F cargo, con motori a basso consumo, winglets aerodinamicamente ottimizzate, un design in fibra di carbonio ultra leggera e una capacità di carico superiore.

DB Schenker reindirizza anche il trasporto aereo lungo le principali rotte commerciali utilizzando voli diretti, evitando così decolli e atterraggi supplementari che consumano carburante in modo particolare. Eco Charter è attualmente disponibile sulle rotte da Francoforte a Shanghai, Hong Kong, Singapore e Chicago.

In questo modo le emissioni di anidride carbonica possono essere ridotte fino al 20 per cento, senza per altro dover rinunciare ai vantaggi del trasporto aereo in termini di velocità.

Ultimo aggiornamento: 25.07.2014

Torna all'inizio della pagina