. .

Funzioni:

The page is printed

Trasporti Terrestri

DB Schenker collega 38 paesi europei con un unico network di trasporti

Il nuovo setup del network connette 430 località in 38 paesi europei. Performance elevate ed un nuovo prodotto con qualità garantita stanno per essere introdotti in tutta l'Europa

Uno scambio di merci più rapido in Europa: DB Schenker – fornitore di servizi di trasporto e di logistica integrata – ha ulteriormente rafforzato il proprio network di trasporto terrestre europeo introducendo nuovi prodotti paneuropei per le spedizioni groupage.

Da ora, tutti i più importanti centri economici europei sono connessi tra loro con collegamenti giornalieri. Questo  permetterà una distribuzione più rapida delle merci e di conseguenza una maggiore flessibilità per le imprese europee. Inoltre ora i nostri clienti possono scegliere tra due prodotti semplici da usare e standardizzati in tutta Europa: DB SCHENKERsystem e DB SCHENKERsystem premium.

“DB SCHENKERsystem è la soluzione migliore per le aziende che necessitano di movimentare velocemente ed in modo affidabile le proprie spedizioni attraverso l’Europa; è il nostro nuovo prodotto standard” dice Christian Drenthen, Executive Vice President, Head of Land Transport di DB Schenker. “Quando la rapidità è fondamentale, DB SCHENKERsystem premium è la nuova soluzione per le aziende europee: i nostri clienti potranno utilizzare il network camionistico più veloce e beneficeranno dell’affidabilità di un leader di settore – con garanzia di performance!”

In aggiunta il nuovo setup del network, che collega perfettamente i 430 terminal DB Schenker di trasporto terrestre esistenti in 38 paesi europei grazie ad un sistema di distribuzione all’avanguardia, è progettato per soddisfare la crescente domanda di spedizioni internazionali. I tempi di consegna tra i principali centri economici europei saranno ridotti significativamente e in alcuni casi sono già inferiori alle 24 ore.

“Stiamo creando un'Europa senza frontiere per il trasporto merci in un contesto caratterizzato da un'economia europea sempre più legata alle esigenze di produzione just-in-time ", spiega Christian Drenthen. "Siamo lieti che i nostri tempi di consegna più rapidi ci permettano di dare un grande contributo per aumentare la produttività e l'efficienza dei nostri clienti".

300.000 spedizioni ogni giorno per le aziende Europee

Il fornitore di servizi di trasporto e logistica integrata ha istituito collegamenti di linea diretti tra tutte le principali città europee. In qualità di principale fornitore di servizi di trasporto terrestre, DB Schenker è in grado di consolidare le spedizioni di merci e con l'utilizzo di una nuova strategia distributiva permette alle aziende di ridurre significativamente i tempi di trasporto e quindi le emissioni di CO2. Più di 20.000 dipendenti della nuova rete di collegamenti paneuropea aiutano le aziende di tutta Europa a fare business. Questi dipendenti gestiscono circa 300.000 spedizioni al giorno e oltre 30.000 collegamenti diretti a settimana in Europa. Grazie ad una tecnologia di tracking  all'avanguardia, è possibile monitorare lo stato di ogni spedizione da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

System freight – trasporto groupage

In logistica, il trasporto groupage si riferisce a tutte le merci che possono essere caricate come singoli pezzi, ad es. scatole, casse, pallet caricati con macchinari o componenti, cavi, carta, bobine e lamiere di metallo, fusti. Il network DB Schenker di linee e di hub si estende su tutto il continente europeo, il che significa che tutti i veicoli possono essere utilizzati a pieno carico nel modo più produttivo possibile.

 

 

Ultimo aggiornamento: 05.09.2017

Panoramica

Torna all'inizio della pagina