. .

Funzioni:

The page is printed

Materiali da costruzione

Le vostre fondamenta per una logistica innovativa

I produttori di materiali da costruzione devono poter fare affidamento su un partner logistico con elevate prestazioni.

Quale uno dei maggiori operatori ferroviari in Europa, assicuriamo una consegna veloce e affidabile dei prodotti per costruzione, materiali da costruzione e elementi costruttivi.

Nel settore dei materiali da costruzione, vengono trasportate ogni giorno enormi quantità di materie prime e merci. Questo richiede un’organizzazione eccezionale, implementazione e necessità di attrezzature all’interno della supply chain. Scegliendo DB Schenker, potrete raccogliere i benefici del nostro vasto network transfrontaliero di servizi ferroviari. Vi offriamo un sistema di Railport con centri di servizio di elevata capacità, le tecniche di carico scarico più moderne e la speciale attrezzatura di trasporto ferroviario. La nostra esperienza e competenza ci permettono di garantire una gestione precisa dei flussi di lavoro e di consegnare soluzioni 'just-in-time' per materie prime, materiali da costruzione, (quali as esempio cemento, argilla, ghiaia e pietrisco), elementi costruttivi e parti in cemento.

Siamo il vostro partner competente per la pianificazione del trasporto, per il carico e scarico di tutti i tipi di spedizione o per la consegna di servizi di trasbordo come pure servizi aggiuntivi di logistica di magazzino. Per esempio, consegniamo ogni anno un milione di tonnellate di argilla proveniente dalla Germania ai produttori di piastrelle in Italia; in seguito trasportiamo le piastrelle dall’Italia in tutto il mondo. Siamo il vostro partner ideale anche per le vostre esigenze di logistica in cantiere. Abbiamo consegnato approssimativamente quattro milioni di tonnellate di materiali al più importante cantiere di Berlino per la costruzione del nuovo aeroporto BBI.

Oltre alla logistica per la movimentazione di materiali da costruzione, offriamo anche soluzioni personalizzate per la logistica di smaltimento dei rifiuti e le infrastrutture logistiche per materie prime quali calcio, gesso e liquami.

Ultimo aggiornamento: 25.07.2014

Torna all'inizio della pagina