. .

Funzioni:

The page is printed

La responsabilità sociale aziendale

I tirocinanti fanno volontariato

DB Schenker è consapevole della propria responsabilità economica, ecologica e sociale ed è attivamente coinvolta in svariati progetti a livello globale. Riteniamo nostro dovere avere bene a mente la nostra responsabilità quale fornitore di servizi logistici.

Durante la settimana di formazione, all’inizio di Ottobre, tutti i tirocinanti del programma di tirocinio internazionale “Talents@DB Schenker Logistics” hanno visitato la “multi-generation house” a Essen-Frohnhausen (Germania), sostenendo attivamente il progetto sociale attraverso il lavoro sul campo.

Il lavoro comprendeva la ristrutturazione della scuola materna e la manutenzione del giardino. La “multi-generation house” St. Anna è un’iniziativa del Governo Federale per promuovere la buona convivenza nel quartiere e il sostegno reciproco tra le generazioni.

La settimana di formazione è parte essenziale del programma di tirocinio, che mira a rafforzare le competenze sociali e lavorative dei tirocinanti. Pertanto il Global HR Development, in qualità di coordinatore del programma, organizza regolarmente seminari su argomenti quali la competenza interculturale e la formazione in materia di logistica; completano le settimane di qualificazione attività di team-building e visite agli uffici Schenker. Lo scopo del volontariato è sensibilizzare i tirocinanti verso l’impegno sociale, la collaborazione e il lavoro di gruppo e nel caso della “multi-generation house” St. Anna, sostenere la regione di Essen dove DB Schenker Logistics ha la sede centrale.

Ultimo aggiornamento: 25.07.2014

Torna all'inizio della pagina