. .

Funzioni:

The page is printed

Internship internazionale

INTERNational@DB Schenker Logistics

Un assaggio di vita lavorativa sperimentando una nuova cultura!

Desiderate estendere la conoscenza teorica acquisita durante il corso di studi attraverso un’avvincente internship internazionale? Siete desiderosi di venire a contatto con altre culture e di lavorare facendo parte di un team internazionale? In questo caso DB Schenker è il posto giusto per voi! L’esperienza all’estero allargherà i vostri orizzonti e affinerà le vostre competenze interculturali. Quale migliore preparazione al mondo globalizzato del lavoro!

Cosa vi attende

Il nostro programma di internship internazionale INTERNational@DB Schenker Logistics offre a studenti qualificati l’opportunità di guardare da vicino progetti impegnativi in un contesto internazionale. Preparare solo caffè e fare solo il fattorino? Non da noi! Ciascun stagista è completamente integrato nel team lavorando sia un ruolo di supporto, sia autonomamente sui propri progetti. Imparerete tutto sulla logistica e affronterete le nuove sfide che si presentano giornalmente.

Naturalmente il vostro lavoro in DB Schenker sarà remunerato. L’importo verrà calcolato in base alle quote salariali standard dei rispettivi paesi.

I nostri internship internazionali vi danno la possibilità di effettuare una prima esperienza lavorativa all’estero della durata di sei mesi. Offriamo regolarmente posizioni di internship in:

  • Australia (opportunità continue)
  • USA (con inizio a Marzo e Settembre)
  • Indonesia

Le nuove posizioni di internship vengono rese note circa tre mesi prima della data d’inizio nel nostro “Career Market”.

Cosa è necessario

Per il nostro programma di internship INTERNational@DB Schenker Logistics cerchiamo studenti motivati e impegnati. Gli elementi chiave sono: i vostri sudi, le vostre attività lavorative precedenti e la vostra personalità.

I requisiti di ammissione sono:

  • Registrazione come studenti per l’intera durata dell’ internship
  • Buoni voti e avere nel piano dei vostri studi la logistica, l'economia o similari
  • Completa disponibilità per sei mesi
  • Preferibilmente con una minima esperienza lavorativa
  • Ottima padronanza della lingua inglese e conoscenza base di quella tedesca. Altre lingue in base al paese di destinazione
  • Alto livello di competenza interculturale
  • Sicurezza nel prendere iniziative
  • Buone capacità di comunicazione
  • Padronanza di MS Office

Il processo di ammissione:

 

Internship application process , Schenker AG

In seguito all’approvazione della vostra richiesta sarete invitati a partecipare ad un’intervista telefonica, che sarà condotta dall’Ufficio HR dell’Head Office o direttamente dai colleghi della filiale per cui vi siete candidati.

Nel corso dell’intervista telefonica avrete la possibilità di chiarire tutte le questioni che ritenete necessarie. Se l’intervista avrà esito positivo, riceverete conferma in merito al vostro stage.

Vi abbiamo dato sufficienti buone ragioni per prendere parte al nostro programma di internship internazionale? Se la risposta è sì, inviateci la vostra candidatura per email: internship@dbschenker.com. Lettera accompagnatoria e CV dovranno essere in lingua inglese, mentre i certificati e le referenze possono essere presentati nella loro lingua originale.

Vi chiediamo di fare riferimento in modo specifico alla posizione per cui vi candidate.

Siamo consapevoli del fatto che la compilazione di una candidatura richieda un lavoro notevole. Saremo lieti di ricevere la vostra candidatura e cercheremo di rispondere a tutti personalmente. Vi chiediamo tuttavia un pò di pazienza, considerate le diverse procedure in vigore nei diversi paesi.

Nel caso l’internship che desiderate non sia nell’elenco di quelle disponibili, tenete presente che nuove posizioni di internship vengono rese note circa tre mesi prima della data d’inizio nel nostro career market (a volte l’intervallo di tempo è anche più breve).

Career market DB Schenker Logistics - Head office Essen

Ultimo aggiornamento: 25.07.2014

Torna all'inizio della pagina