. .

Funzioni:

The page is printed

Programma Talents

Talents@DB Schenker Logistics

Entra nel mondo della logistica!

Volete conoscere le nostre attività in Malesia? Desiderate incontrare i nostri key customers del settore high tech negli USA? Con il nostro programma Talents@DB Schenker scoprirete tutto il mondo della logistica.

Programma

Il programma di stage Talents@DB Schenker Logistics ha inizio con una settimana introduttiva durante la quale incontrerete gli altri stagisti e avrete una panoramica della nostra azienda. Nel corso di questi 18 mesi lavorerete in tutti i settori della nostra azienda che rivestono una certa importanza. Esperienze all’estero vi daranno inoltre l’opportunità di avere una visione d’insieme della nostra cultura d’impresa internazionale. 

Requisiti

Per il nostro programma di stage Talents@DB Schenker Logistics cerchiamo laureati motivati e interessati. Le vostre qualifiche, l’esperienza professionale maturata precedentemente e la vostra personalità avranno un ruolo fondamentale nel processo di selezione. Qui di seguito i requisiti necessari:

  • Laurea a pieni voti, preferibilmente con specializzazione in logistica
  • Minima esperienza professionale maturata con internship e/o precedente esperienza nel settore logistica
  • Padronanza della lingua inglese e conoscenze base del tedesco
  • Gradita la conoscenza di altre lingue
  • Competenze interculturali e interpersonali (internship all’estero etc.)
  • Mentalità imprenditoriale e indipendenza
  • Notevoli capacità analitiche e concettuali 
  • Buone capacità di comunicazione e di orientamento al cliente
  • Padronanza di MS Office

Prospettive

Conoscerete la nostra cultura d’impresa internazionale e i nostri reparti che si occupano di Mare e Aereo, Trasporti Terrestri, Key Account Management/Sales, Contract Logistics/SCM, Finance, Risorse Umane e IT. Lavorerete presso la nostra sede in Germania come pure nelle filiali in tutto il mondo. Questo vi fornirà una panoramica della complessità del nostro settore e avrete l’opportunità di costruire la vostra rete di conoscenze nella nostra azienda.
Durante le fasi introduttive al lavoro conoscerete l’ampia gamma delle attività lavorative, cosa che contribuirà ad accrescere la vostra esperienza internazionale e professionale. Nel frattempo avrete l’opportunità di partecipare ad altri programmi (off-the-job training) per migliorare ad esempio le vostre capacità di project management e presentazione. Svariati workshop vi permetteranno di familiarizzare con i nostri processi logistici e metodologie.

Prima dell’inizio del programma avrete già scelto la divisione in cui lavorerete per i primi 6 mesi. Successivamente, avrete occasione di conoscere anche tutte le nostre altre business unit. 

Testimonianze

Due nostri stagisti hanno descritto il loro soggiorno all’estero. Leggete le loro esperienze in merito agli obiettivi e competenze acquisite durante questo periodo.

L’esperienza di Katja a Singapore
(Ottobre – Dicembre 2011)

Obiettivi e progetti:

  • Sviluppo di una strategia di fidelizzazione per identificare i clienti a livello regionale nell’area Asia Pacific
  • Analisi del settore Aerospace tramite resoconti, sondaggi collaboratori e sistemi IT
  • Creazione di un documento base da utilizzare nella descrizione del processo per l’applicazione nel settore Aerospace. 

Esperienze personali:
"Lavorare all’estero mi ha offerto una buona conoscenza dei diversi settori dell’industria. Dal primo giorno i colleghi mi hanno dato il sostegno e l’aiuto di cui avevo bisogno, sia dal punto di vista professionale che personale. Ho avuto modo di conoscere meglio i miei colleghi durante un evento di gruppo ed ora mi sento perfettamente integrata nella squadra. Non vedo l’ora di vedere cosa mi aspetta a Singapore"

L’esperianza di Florian a San Francisco
(Aprile – Settembre 2011)

Obiettivi e progetti:

  • Supporto nella gestione e implementazione dei key accounts
  • Preparazione e partecipazione a riunioni con clienti
  • Analisi di un progetto di trasporto globale
  • Preparazione e redazione di report di KPI
  • Sviluppo di una piattaforma SharePoint
  • Supporto nell’analisi e nell’ottimizzazione di processi operativi locali
  • Preparazione di quotazioni per tender di trasporti marittimi

Esperienze personali:
"Mentre ero negli USA ho partecipato alla fiera Intersolar, in Nord America ed ho acquisito un’elevata competenza operativa nel trasporto aereo. Grazie all’aspetto internazionale del mio lavoro ho avuto l’opportunità d’incontrare persone provenienti da Singapore e dagli USA. Vista la vicinanza alla Silicon Valley ho potuto anche ampliare notevolmente la mia conoscenza nel settore dell’elettronica e infine ho effettuato un’analisi sull’elevata complessità delle tariffe di trasporto aeree che mi ha impegnato molto. Con il senno di poi posso dire che è stato un periodo molto positivo della mia vita durante il quale ho acquisito una conoscenza approfondita nel settore della logistica. 

Candidature

Il procedimento per la candidatura è strutturato in più fasi: un test online, un’intervista telefonica e un centro di valutazione. 

Volete far parte del nostro programma nel settore della logistica? Allora fate il primo passo verso una carriera manageriale internazionale inviandoci la vostra candidatura completa (inclusa lettera accompagnatoria, CV, trascrizione di diploma o laurea, copia dei vostri certificati e, se disponibili, referenze in merito a precedenti esperienze di internship o lavorative) in lingua inglese per e-mail a: talents@dbschenker.com

Per ulteriori informazioni visitate il link qui a destra "Candidature".

Ultimo aggiornamento: 07.10.2015

Torna all'inizio della pagina