. .

Funzioni:

The page is printed

Lavoro per Diplomati e Laureati

Diplomati e Laureati in DB Schenker

Il vostro futuro è in DB Schenker!

Offriamo a diplomati e laureati in tutte le discipline una vasta gamma di possibilità. Siamo sempre alla ricerca di giovani di talento e volenterosi che contribuiscano a scrivere la storia della nostra azienda.

L’esperienza sul campo è indispensabile per la vostra carriera futura. Un periodo di stage in DB Schenker, propedeutico all’assunzione, vi offrirà la possibilità di mettere insieme teoria e pratica. Imparerete in prima persona come vengono sviluppati i progetti di logistica più innovativi, come conquistare nuovi mercati o come vengono ottimizzate le procedure già esistenti. DB Schenker vi propone un ambiente di lavoro internazionale, ricco di stimolanti sfide.

Cosa vi attende

I diplomati/laureati avranno l’opportunità di entrare in contatto con progetti impegnativi all’interno di un ambiente internazionale. Ciascun stagista è completamente integrato nel team e lavora sia fornendo supporto sia autonomamente al proprio progetto. Imparerete tutto sulle attività quotidiane di logistica e affronterete le nuove sfide che si presentano giornalmente. Di qualsiasi tipo di apprendistato si tratti, il vostro lavoro in DB Schenker sarà apprezzato e  opportunamente remunerato come da normativa vigente.

Entrate a far parte di un team strategico internazionale di esperti. Se siete desiderosi di scoprire come si svolge la vita lavorativa presso Schenker Italiana, lo stage vi offre l’opportunità di sperimentare tutto questo.

Le posizioni disponibili sono nelle divisioni:

  • Trasporti Terrestri
  • Aereo/Mare
  • Logistica
  • Intermodale
  • Trasporti ferroviari
  • Fiere/trasporti speciali

Circa 1.200 collaboratori impiegati in oltre 40 filiali specializzate nei settori terra, aereo/mare, logistica e fiere/trasporti speciali movimentano merci in tutto il mondo. Candidatevi per lo stage in Schenker Italiana S.p.A. e sperimenterete quotidianamente i progetti operativi più avvincenti in uno dei nostri diversi settori di attività.

Cosa è necessario

Cerchiamo diplomati/laureati motivati e impegnati con i seguenti requisiti:

  • Voti soddisfacenti
  • Completa disponibilità per sei mesi
  • Buona/ottima padronanza della lingua inglese
  • Alto livello di competenza interculturale (i.e. semestre di apprendistato all’estero)
  • Sicurezza nel prendere iniziative
  • Buone capacità di comunicazione
  • Padronanza di MS Office

Vi abbiamo dato sufficienti buone ragioni per entrare a far parte del nostro programma di stage? Se la risposta è sì, cominciate con l’inviarci la vostra candidatura per email: UPersonale@schenkerit.com. Lettera accompagnatoria e CV con foto professionale e autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. LGS. 196/2003 potranno anche essere in inglese. Certificati e referenze possono essere presentati nella loro lingua originale.

Siamo consapevoli del fatto che la compilazione di una candidatura richieda un lavoro notevole. Saremo lieti di ricevere la vostra candidatura e vi assicuriamo che tutte le candidature saranno attentamente valutate.

In seguito all’approvazione della vostra richiesta sarete invitati a partecipare ad un colloquio presso la nostra sede in cui esiste la posizione vacante di stage.

Nel corso dell’intervista avrete la possibilità di chiarire tutte le questioni che ritenete necessarie.

Ultimo aggiornamento: 25.07.2014

Torna all'inizio della pagina