. .

Funzioni:

The page is printed

Candidature

La vostra carriera in DB Schenker ha inizio

La documentazione per la vostra candidatura

Il lavoro dei vostri sogni è sempre più vicino: inviateci la vostra candidatura, descrivendo le vostre competenze e la vostra personalità e non dimenticate di utilizzare i nostri suggerimenti.

È la vostra occasione di convincerci che siete la persona giusta per la posizione offerta: siate precisi in merito alle vostre qualifiche e i vostri interessi come pure nel descrivere la vostra personalità.

La domanda più frequente dei candidati riguarda i diversi metodi di candidatura. Esistono tre modi per inoltrare domanda a DB Schenker:

  • Attraverso il nostro portale online o per e-mail. Nel secondo caso, è richiesta una breve introduzione nel corpo dell’email. Tutti i documenti che allegate dovrebbero essere in formato Word o PDF e non dovrebbero eccedere i 5MB totali.
  • Per posta: saremo lieti di ricevere la vostra candidatura inviata col metodo tradizionale.
  • Se non dovesse essere disponibile alcuna posizione di vostro interesse e comunque avete le idee chiare in merito a ciò che state cercando, in questo caso saremo lieti di ricevere la vostra candidatura in tal senso: siamo costantemente alla ricerca di collaboratori motivati e di talento!

Seguite questa utile check-list di 4 domande:

  • La vostra candidatura è completa?
    Una candidatura completa è costituita da: lettera accompagnatoria, vostro CV (partendo dall’ultima occupazione) e tutti i certificati e referenze che abbiano attinenza con la posizione.
  • La vostra lettera accompagnatoria si distingue?
    La lettera accompagnatoria non dovrebbe essere di più di una pagina e dovrebbe fornirci la vostra presentazione come persona, il vostro percorso professionale precedente e le motivazioni che vi hanno portato a candidarvi. È la chance di dare alla vostra candidatura un tocco personale, di attirare la nostra attenzione convincendoci che siete la persona che stiamo cercando. Avete bisogno di più spazio per motivare la vostra candidatura di quello disponibile su una normale accompagnatoria? In tal caso potete utilizzare la cosiddetta “terza pagina”. È una lettera in cui specificate i motivi che vi spingono a candidarvi per una determinata posizione. Potete allegare tale scritto al vostro CV.
  • Avete controllato impaginazione e ortografia?
    Impostazione, grammatica e ortografia meritano un’attenzione particolare. Sinceratevi che i documenti abbiano una struttura chiara e un’adeguata dimensione dei caratteri. Seguite le regole elementari riguardo la formattazione, es. l’uso corretto di paragrafi, i caratteri e la loro dimensione.
  • Vi siete concentrati solo sulle informazioni essenziali?
    Siate selettivi in merito alle informazioni elencate nel vostro CV ed accertatevi che le copie di qualifiche e referenze allegate alla vostra candidatura siano pertinenti.

Se la vostra risposta a queste domande è un deciso “sì!”, potete inviare la vostra candidatura! Siamo desiderosi di riceverla e di incontrarvi di persona!

Ultimo aggiornamento: 25.07.2014

Torna all'inizio della pagina