. .

Funzioni:

The page is printed

DB Schenker

DB Schenker

Supply chain globali su misura per ciascun cliente.

In crescita e globalmente: DB Schenker ha una vasta esperienza quale fornitore di servizi logistici integrati. Team di esperti collegano i moduli dell’intera gamma di servizi per costruire complesse value chain.

Offriamo supporto all’industria e al commercio nello scambio globale delle merci con i trasporti terrestri, il trasporto aereo e marittimo globale, la contract logistics e la gestione della supply chain. Circa 68.000 dipendenti in quasi 2.000 sedi nel mondo generano profitti pari a un totale di 15.128 miliardi di euro nel 2016.

Quale specialista nel trasporto terrestre europeo, sia stradale che ferroviario, DB Schenker collega tutte le regioni economiche importanti in oltre quaranta paesi europei per mezzo di una fitta rete di servizi regolari programmati. La società è anche specializzata in soluzioni aeree e marittime globali come pure nei servizi logistici associati. Centri di logistica integrata, situati nei punti nevralgici del mondo dove convergono i flussi delle merci, creano un efficace collegamento tra tutti I vettori e consentono una vasta gamma di servizi a valore aggiunto.  DB Schenker detiene posizioni di primaria importanza nei settori Automotive, High-tech, Beni di Consumo, Fiere e Manifestazioni, Trasporti Speciali e servizi per i principali Eventi Sportivi.

 

Trasporto Terrestre Europeo

DB Schenker è il n.1 nel trasporto terrestre europeo con circa 24.000 dipendenti in 730 sedi. Le business unit interne collegano le più importanti regioni economiche di quasi quaranta paesi europei con un network di 32.000 servizi di trasporto regolari programmati alla settimana. DB Schenker fornisce ai propri clienti tempistiche e costi ottimizzati per spedizioni general cargo come pure carichi parziali e completi. Inoltre per il mercato europeo e trans-continentale offre logistics chain con una forte componente ferroviaria, unendo i vantaggi del trasporto su rotaia con quello su strada. DB Schenker ha un fitto network europeo che gli consente di fornire servizi da un’unica fonte secondo standard di qualità uniformemente elevati – dalla Spagna e Portogallo agli Urali e dalla Finlandia alla Sicilia, Romania e Turchia.

Spedizioni Aeree e Marittime

DB Schenker si posiziona al terzo posto nel trasporto aereo e al terzo posto nel trasporto marittimo ed è quindi uno dei principali provider a livello mondiale. E’ in grado di offrire l’intera gamma di servizi di trasporto aereo e marittimo globale. Nel mondo opera in 800 sedi impiegando circa 20.000 dipendenti. DB Schenker gestice circa 1.200 voli charter all’anno, collegando hub su tutti i continenti svariate volte la settimana secondo un calendario di voli e capacità di spazi garantite. DB Schenker, uno dei pionieri nel settore del trasporto aereo, ora è il leader in soluzioni di trasporto aereo innovative.

Contract Logistics/SCM

Nella contract logistics, con quasi 20.000 dipendenti in circa 570 sedi e magazzini per 8 milioni di metri quadri in più di 50 paesi su tutti i continenti, DB Schenker offre soluzioni logistiche su misura per l’industria e il commercio. DB Schenker è al quinto posto nella contract logistics mondiale. DB Schenker ha sviluppato un portafoglio completo di soluzioni individuali per i settori Automotive, Consumer, Electronics, Industrial e Healthcare. La gamma di servizi include tutte le fasi della value chain, dall’approvvigionamento, produzione e logistica distributiva fino al servizio after-sales. La nostra competenza principale è la pianificazione ed esecuzione delle complesse supply chain globali.

Annual Report

Annual Report 2016
Fatturato (milioni di euro) 15.128
Dipendenti (in FTE al 31 Dicembre 2016) 68.388
Uffici2.000
Spedizioni nel Trasporto Terrestre Europeo (migliaia) 99.638
Volume traffico Aereo (export) (migliaia di t)1.179
Volume traffico Marittimo (export) (migliaia di TEU)2.006

Ultimo aggiornamento: 24.03.2017

Torna all'inizio della pagina