. .

Funzioni:

The page is printed

RSI

Responsabilità Sociale d'Impresa

Conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali.

Condividiamo la strategia DB2020 della nostra capogruppo Deutsche Bahn perseguendo l’applicazione dei principi basilari della responsabilità d’impresa: conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali ed ambientali nel rispetto del territorio di riferimento.

Schenker Italiana supporta diverse iniziative di organizzazioni no profit locali collaborando a progetti di sostegno alle persone con disabilità o in stato di bisogno e apprezza i propri dipendenti che si impegnano in azioni di volontariato.

Oltre ai principi di sostenibilità ambientale, abbracciamo l’idea di uguaglianza e di rispetto per le diversità di razza e di nascita; il futuro del mondo e dell’umanità è nei bambini che saranno gli adulti di domani e per questo rivolgiamo uno sguardo più attento ai bisogni dell’infanzia in difficoltà e supportiamo con impegno e serietà i progetti rivolti ai minori.

Inter Campus e DB Schenker (Proud Partner per la logistica)

Recentemente Schenker Italiana ha rinnovato il proprio sostegno a Inter Campus, il programma sociale di FC Internazionale Milano, quale partner logistico nel trasporto e distribuzione dei kit di abbigliamento sportivo nei 29 paesi in cui il programma è attivo.

L’entusiasmo mostrato dai nostri collaboratori durante questo primo anno di attività ci sprona a continuare nel nostro ruolo di partner logistico: consegnare a migliaia di bambini il kit di abbigliamento sportivo, simbolo del rispetto dei valori umani e di impegno sociale, è solo una piccola parte di un grande progetto di solidarietà, ma siamo orgogliosi di poterne fare parte.

Ultimo aggiornamento: 04.07.2016

Torna all'inizio della pagina