. .

Funzioni:

The page is printed

Qualità, Ambiente e Sicurezza

La gestione della Qualità, dell’Ambiente e della Sicurezza

Un sistema di gestione della qualità certificato che va ben oltre gli standard ISO 9001.

La filosofia DB Schenker nella gestione integrata del sistema di qualità garantisce un alto livello di soddisfazione da parte della clientela. Tale sistema si concentra in particolar modo sulle esigenze del cliente e sui metodi ed elementi operativi legati alla qualità. 

I tre obiettivi pratici che perseguiamo costantemente sono:

  • Le spedizioni devono essere consegnate entro i tempi concordati
  • Le spedizioni devono essere consegnate in buono stato (integre)
  • La fattura deve essere inviata per tempo e deve rispecchiare le tariffe ed i servizi concordati

I metodi standardizzati DB Schenker, le regole stabilite dal network ed i programmi di perfezionamento consentono di raggiungere gli obiettivi prefissati e di soddisfare le esigenze della clientela attuale e futura.

Schenker Italiana si impegna ad attenersi alle regole della politica della qualità e della sicurezza, nonché ad agire nel rispetto dell’ambiente. Il costante addestramento del nostro personale ed i continui miglioramenti delle nostre procedure interne garantiscono il mantenimento degli standard qualitativi in conformità con i requisiti ISO 9001, ISO 14001.

La sicurezza del carico

DB Schenker è molto consapevole dell'importanza della sicurezza del carico, anche in considerazione del fatto che gli atti criminali causano ogni anno miliardi di euro di perdite nel settore trasporti e spedizioni. Abbiamo quindi implementato una serie di misure atte ad evitare sin dall'inizio i furti di merci affidateci: i terminal di trasporto terrestre DB Schenker sono soggetti a standard di sicurezza che includono anche misure specifiche come i sistemi di allarme, recinzioni e impianto TV a circuito chiuso (CCTV). Gli automezzi sono dotati di unità di posizionamento GPS, serrature e sensori. Il sistema di gestione della sicurezza DB Schenker è stato approvato da Bureau Veritas Certification con il riconoscimento della certificazione TAPA di livello A.

La protezione ambientale

DB Schenker si impegna ad operare nel rispetto dell'ambiente, delle prescrizioni legali che lo tutelano e in conformità con i requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO 14001:2004.

Le certificazioni di Schenker Italiana S.p.A.

  • ISO 9001:2008 (certificato da Certiquality)
  • ISO 14001:2004 (certificato da Certiquality)
  • OH SAS 18001:2007 (certificato da Certiquality)
  • TAPA FSR 2014 (certificato da Bureau Veritas)

Ultimo aggiornamento: 26.06.2017

Torna all'inizio della pagina