. .

Funzioni:

The page is printed

Codice di Condotta

Codice Etico e Mod.231

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo.

Il D. Lgs. n. 231/2001 ha introdotto la responsabilità amministrativa delle Società per alcune tipologie di reati commessi dai propri amministratori e dipendenti nell'interesse e vantaggio dell'ente, nonché da tutti i soggetti che agiscono in nome e per conto della società e/o collaborano con la Società stessa.

Lo stesso Decreto 231 ha previsto che l'ente non sia chiamato a rispondere della propria responsabilità amministrativa se prova che:

  • l'organo dirigente ha adottato ed efficacemente attuato, prima della commissione del fatto, un modello di organizzazione e di gestione idoneo a prevenire i reati della specie di quello verificatosi; 
  • il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del modello, nonché di curarne l'aggiornamento è stato affidato ad un organismo dell'ente (l'Organismo di Vigilanza) dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo.

In ossequio alle indicazioni del Decreto, con delibera del Consiglio di Amministrazione del 21/11/2012, Schenker Italiana S.p.A. ha provveduto all'implementazione ed all'adozione del proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, nonché alla nomina dell'Organismo di Vigilanza.

Comunicazioni all'OdV possono essere inviate alla casella e-mail indicata qui a fianco

oppure via posta ordinaria a:

Organismo di Vigilanza di Schenker Italiana S.p.A.

via F.lli Bandiera 29 - 20068 Peschiera Borromeo (MI)

DB Schenker offre un ulteriore canale per clienti, partner e dipendenti per segnalare casi di violazioni sospette: il servizio Alert Line di DB Schenker.

Potete accedere al servizio Alert Line di DB Schenker in due modi:

- tramite telefono: 800-788670 (per l'Italia)

- tramite sito web DB Schenker seguendo il link qui a destra

Ultimo aggiornamento: 25.07.2014

Torna all'inizio della pagina