. .

Funzioni:

The page is printed

Autorizzazioni Ministeriali

Le autorizzazioni per importare ed esportare in tutto il mondo.

Fornendo sia trasporti che servizi doganali DB Schenker è il vostro partner ideale a cui affidare la gestione di tutti i servizi logistici necessari fino alla consegna finale della spedizione.

Mentre le regole doganali internazionali stanno diventando sempre più complicate, gli esperti di DB Schenker in tutto il mondo garantiscono servizi doganali accurati in conformità con i più recenti requisiti normativi.

Il commercio di determinati prodotti con i paesi extra comunitari richiede però ancora particolari autorizzazioni, licenze e visti su documenti che è necessario considerare preventivamente all’effettuazione delle spedizioni.

Per supportarvi anche in questo ambito DB Schenker, tramite la filiale di Roma EUR, da cinquant’anni opera nell’ambito di svariati settori merceologici (agroalimentare, CITES, prodotti Dual Use, ecc.), offrendo servizi ed assistenza indispensabili sia per l’importazione che per l’esportazione delle merci, avvalendosi di collegamenti diretti con gli Uffici dell’Unione Europea e con presenza diretta presso le sedi della Pubblica Amministrazione italiana.

Negli ultimi anni, vista l’attualità sempre maggiore del tema, abbiamo sviluppato competenze e servizi nell’ambito di normative che regolano la conformità e la sicurezza dei prodotti da immettere sul mercato dell’UE. Siamo quindi in grado di fornirvi orientamento ed informazioni ad esempio circa le Direttive UE di Nuovo Approccio e la Sicurezza Generale dei Prodotti (Codice del Consumo), offrendo assistenza informativa, così come la possibilità di far effettuare prove e certificazioni su prodotti da parte di primari Istituti con i quali abbiamo stipulato delle convenzioni.

In particolare i nostri esperti sono in grado di assistervi per la valutazione preventiva, l’informazione e per l’ottenimento di:

  • Certificati d’importazione ed esportazione nel settore agroalimentare
  • Certificati d’importazione nell’ambito di contingenti agroalimentari
  • Autorizzazioni di esportazione per merci Dual Use
  • Permessi d’importazione/esportazione CITES
  • Consulenze relative alla marcatura C.E. di prodotti oggetto di direttive comunitarie e sicurezza dei prodotti
  • Convenzioni con Istituti di certificazione per verifiche di conformità dei prodotti
  • Visti su passaporti presso Ambasciate e Consolati
  • Legalizzazione documenti commerciali presso Ambasciate e Consolati
  • Certificati di Origine presso la C.C.I.A.A. di Roma
  • Carnet ATA presso la C.C.I.A.A. di Roma
  • Richieste  di I.T.V. (classificazione doganale delle merci) presso l’Agenzia delle Dogane

Ultimo aggiornamento: 25.07.2014

Torna all'inizio della pagina